Menu Chiudi

Antonella Bubble

Antonella Bubble, nasce nell’entroterra lucano nel 1983. Sin da piccola mostra una spiccata propensione alle arti, dalla pittura alla scultura. Trascorre la sua adolescenza a Bologna dove studia all’accademia d’arte. Inizia la sua carriera artistica come film-maker insieme ad un gruppo di amici dell’Accademia del Cinema. Ma è solo grazie ad un fortuito incontro con un amico tatuatore che scopre il suo vero IO.

Decide, quindi di trasferirsi nel Regno Unito per poter affinare la sua arte e cercare ancor più ispirazione per creare il suo stile.

Inizia a Londra, nel distretto underground di Shoreditch, dove incontra e lavora con il suo mentore e grande amico Henry Hate del Prick Tattoo Studio. Henry, precursore dell’arte londinese, è la “chiave” per Antonella Bubble, spronandola all’originalità e alla continua ricerca di nuove forme d’espressione.

È qui che nasce il suo stile di tatuaggi, unico e personale. Tratti sottili e linee precise, tratteggio e sfumature puntinate creano una fusione tra elementi grafici ed astratti che la contraddistinguono. Free handing e single needle sono il suo pane quotidiano.

Dopo 3 anni nella capitale londinese entra nella crew del Manchester Ink che continuerà a visitare periodicamente come guest artist anche dopo l’apertura del suo studio. Nell’estate 2018 torna in Basilicata per aprire finalmente il suo studio di tatuaggi nel cuore della magnifica Matera: il “MATERA INK Tattoo Studio”.

Specializzata in blackwork, whipshading, dotshading, geometrico, illustrativo.

INDIRIZZO

Matera Ink Tattoo Studio
Via Lucana 155/a (Matera)

CONTATTI

• Tel: 371.3707117
• Mail: materainktattoo@gmail.com
• Facebook: clicca qui
• Instagram: clicca qui
• Sito web: www.materainktattoo.com

Condividi su: